Vivere Marsala: cosa fare e cosa vedere

Lo staff di Casa Angelina sarà lieto di mostrarvi gli itinerari da fare e le attrazioni da vedere a Marsala. Città ricca di storia e tradizione, Marsala è una meta irrinunciabile per chi ama la Sicilia. Sorge sulle rovine delle antiche città puniche di Lilibeo e si affaccia davanti all’Isola di Favignana, vantando un territorio molto vasto in cui si incontrano due grandi litorali marini geograficamente opposti.

Nave Punica

Il relitto della nave è custodito nel Museo Archeologico Baglio Anselmi. Con molta probabilità risale alla battaglia avvenuta nel 241 a.c al largo delle isole Egadi .

MOZIA

L’isola di Mozia è un’antica colonia fenicia. Le acque basse e gli antichi ritrovamenti archeologici la rendono una delle attrazioni più suggestive della Sicilia.

Piazza PurgatorIO

Al centro della Piazza  si erge una monumentale fontana settecentesca di gusto barocco e l'ex Chiesa del Purgatorio, oggi auditorium di S. Cecilia.

Riserva naturale dello stagnone

Una delle prime Riserve ad essere istituita in Sicilia: tutela la laguna dello Stagnone, uno specchio d’acqua, delimitato dal mare aperto tramite l’isola Grande, con tre isolette nel suo interno, Mozia, Santa Maria e Schola.

Parco Archeologico di Lilibeo

Il Parco si estende su capo Boeo, affacciato sulle acque turchesi della Sicilia occidentale, all’interno dell’area, il museo archeologico di Baglio Anselmi.

Erice

Il borgo medievale di Erice svetta dall’alto dei suoi 750 metri, godendosi un’eccezionale vista panoramica che guarda al golfo di Trapani ed alle isole Egadi da un lato ed alla vallata del Valderice dall’altro.

Isole Egadi

Isole di Favignana, Levanzo, Marettimo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone sono incastonate in splendide acque cristalline, ed ospitano una ricca e variegata flora e fauna marina.

Riserva dello Zingaro

La Riserva Naturale dello Zingaro si estende nella parte occidentale del Golfo di Castellammare, lungo il fianco orientale della penisola di Capo San Vito che si affaccia sul Tirreno, tra Castellammare del Golfo e Trapani.

San Vito Lo Capo

Graziosa cittadina incastonata tra l’iconico promontorio del Monte Monaco da un lato e la rocciosa Piana dell’Egitarso dall’altro. Quest’antico borgo marinaro è caratterizzato da paradisiaci percorsi escursionistici e spiaggette.